Razze:
-Umani: +2 ad una caratterisitca qualsiasi, +3% alle difese e +3 talenti eroici, come sempre gli umani si dimostrano la razza migliore
-Mezzorchi: +2 Destrezza, +2 Forza o Costituzione, +5% ai danni dei critici, +10% velocità per 3 secondi quando si inizia un combattimento, per stats e razziali dire mezzorco è dire gwf, in pratica sono la stessa cosa
-Nani: +2 Costituzione. +2 Forza, maggiore resistenza ai DoT e agli effetti di buttare a terra e push, anche i nani per stats e razziali sono gwf nati.
-Halfling: +2 Costituzione. +2 Destrezza, +3% deviazione e 10% maggiore resistenza agli effetti di controllo, sembra strano ma anche gli halflings possono essere ottimi gwf
Caratteristiche:
Qui si può giocare un po' di più rispetto ad altre classi: si può optare per il 18 Forza, 13 Destrezza e 13 Costituzione, oppure cercare un set di stats un po' più equilibrato come un 16,14,14 o 16,16 12, naturalmente poi con i modificatori razziali possono cambiare, in questo momento sto parlando delle stats rollate di base senza modificatori.
La Forza è la caratteristica primaria e quindi solitamente è quella che viene maxata sempre.
Destrezza e Costituzione sono le secondarie, io preferisco aumentare la Costituzione in qualto provvede una sorta di penetrazione armatura di base, il che mi permette di aumentare altre stats come critico e potere, dato che di penetrazione ne necessito molta meno rispetto ad altre classi dps
Talenti:
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http://nwcalc.com/gwf?b=m2j:27bltf:1dcvg0,1x0i92i:1u0000:1z00z1:1u0000&h=0&p=smr
questo è il link di come metto i talenti io naturalmente destroyer, metto 5 punti in sentinella per recuperare punti ferita attivando instoppabile e 5 in istigatore per diminuire le difese avversarie crittando.
come umano porterei a 4/5 steely defense per un po' più di potere o 3/3 Toughness per più punti ferita di base.
Poteri:
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questo è il link di come metto io i poteri
Passive: Distruttore sempre, grazie ai talenti del ramo con lo stesso nome, stacca qualsiasi numero di nemici si colpisca aumentando i nostri danni globali; Lampo, anche se non sembra molto i danni non sono male e il proc è ottimo, da usare contro i gruppi di mostri e in dg per aumentare il danno globale; Difesa d'Acciaio quando si deve soloare un Boss, in dungeon o in solo, 5 secondi di invulnerabilità dopo una dayli possono salvare le chiappette.
At-Will: Colpo Sicuro sempre, è l'attacco standard single-target, Wicked Strike, è quello che uso io fisso contro i gruppi di nemici, Master Strike, molti usano questo come attacco secondario quindi lo metto per amor di correttezza, a me non piace però.
Incontro: Virtuosismo, colpo a target singolo con ottimo output di danno con la capacità di "interrompere" l'azione del bersaglio, lo tengo fisso, Colpo della Battaglia indomito, il potere che fa più danno del gwf, è a bersaglio singolo anche se a volte noto che se i nemici sono molto vicini l'uno all'altro subiscono tutti il danno, lo tengo fisso anche perchè carica gli ap anche fuori dal combattimento, Colpo Riprisitnante, lo uso in solo, parte del danno inferto si trasforma in autocura; Not so Fast, in dungeon, compo AoE non fa malissimo ma aggiunge l'effetto di rallentamento che può essere utile.
Giornaliere: Percossa, buon danno AoE con la capacità di interrompere i bersagli, la cosa migliore di questa giornaliera è che una volta attivata si può continuare a combattere normalmente mentre essa continua a fare danno fino al suo termine; Crescendo, attacco a bersaglio singolo con ottimo danno e interruzione del nemico.
Stats ed Equipaggiamento:
Come dps puntare su Critico, Potere, Penetrazione e Recupero
Per il critico una volta a circa 3500 si può smettere di accumularlo e puntare sul Potere.
Penetrazione, di norma servirebbe un 2400 per il pve, mentre il gwf, a seconda di quanta costituzione si ha, ne richiede da un 1400 a un 1800, permettendoci di aumentare le altre.
Recupero, non è da disdegnare, in quanto più si resettano le skill velocemente più danni si riesce a fare e in più aumenta anche l'accumulo di punti azione e quindi più giornaliere a disposizione.
Potere, beh questo si spiega da solo, più se ne ha meglio è
Come Equip il set Avatar della Guerra era il più usato, ed è ancora largamente usato, fino all'arrivo del set di Malabog che ha cominciato ad essere molto apprezzato.
anelli e collana a scelta, a seconda di cosa avete bisogno di aumentare, per la cintura per ottimizzare il danno bisogna puntare sulle blu di livello 60, come le nefande e le letali, che possiedono slot di attacco, per quanto ne sappia al momento non ci sono cinture viola dotate di slot attacco.
ammaliamento arma: vorpal, vorpal, vorpal o in alternativa se non si trova il vorpal si può mettere il vorpal
ammaliamento armatura: soulforged forever
I compagni ottimali al momento sono:
Pietra Ioun della Potenza: purtroppo bisogna spenderci veramente tanto dato che di partenza è verde, per questo molti prendono comunque l Ioun dell'Attrazione.
Phoera: quando si torna in vita 1000 potere e 1000 rigenerazione per 10 secondi, ottimo in congiunzione con il soulforged
Aranea: 3% di colpire con un fulmine gli avversari
Topo mannaro: 3% di avvelenare gli avversari
Angelo della Protezione: a 360 pregate, quando si torna in vita si ottiene uno scudo pari al 10% dei nostri punti ferita totali, in congiunzione con il phoera e il soulforged ci assicura una buona sopravvivenza.
Per adesso mi sembra tutto se mi viene in mente altro lo aggiungo.