Razza:
1-Umano: un +2 da mettere a costituzione, un 3% in più alle difese e un + 3 talenti da mettere rendono la razza umana una delle migliori per il gf tank (e per tutte le altre)
2-Nano: +2 cos e +2for, resistenza al danno DoT e agli effetti che ti buttano a terra e push (ottimo per il piccolo aumento ai danni e alla guardia dato dal +2 alla forza)
3-Tiefling: +2 car e +2 cos, infligge il 5% in più di danni ai nemici sotto il 50% di vita e se colpito riduce il Potere dell'attaccante del 5%, (in pratica riducendo il potere di chi lo colpisce riceve meno danni cosa che lo rende ottimo come tank)
Secondo me queste sono le tre razze ottimali per fare un tank, alla fine però la razza è quasi puramente estetica e i bonus razziali non sono così pesantemente sbilancianti, tranne forse il +3 talenti dell'umano che riescono ad avere un peso effettivo.
Caratteristiche:
Beh qui poco da disquisire, un bel 18 a costituzione da portare a 20 con il bonus, 13 forza 13 destrezza di base. Aumentare sempre Costituzione poi la secondaria è a scelta, io preferisco aumentare Forza.
Costituzione è importante averla alta per aumentare i punti ferita a disposizione e dato che si è tank, ovvero cisterna di punti ferita, più se ne ha meglio è.
Talenti:
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questo è il link di come metto i talenti io. Preferisco il tattico per il guadagno enorme di Ap che mi permettono di avere le giornaliere praticamente sempre pronte all'uso
Come Umano metterei 2 punti per completare Powerfull Attack e 1 punto in Wapon Mastery
Poteri:
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questo è il link di come metto i poteri.
Passive: Marchio Potenziato quando sono in gruppo, Reazione Feroce sempre, e Combat Superiority in solo
At Will: Incalzare sempre, Threatinind Rush per i gruppi di mostri, Tide of Iron se devo tankare i Boss
Incontro: Minaccia Imposta la uso sempre in quanto è una buona AoE anche in solo e poi marchia e fa recuperare guardia
Impeto di Prima Linea quasi sempre in quanto è una buona AoE con un piccolo effetto di Buttare a Terra
Into the Fray in gruppo, ottimo buff alla velocità e al guadagno di punti azione
Iron Warrior e Knigth's Valor li uso spesso per aumentare la capacità di generare Threat e per diminuire il danno subito dagli
alleati, da usare solo in gruppo dato che in solo sono pressocchè inutili.
Giornaliere: Minaccia del Nemico sempre, ottimo aumento ai danni e sopratutto immunità al controllo, essenziale quando si deve kitare
portare a spasso i vari mostrilli che poppano i boss
Superiorità dell'Acciaio ottima sia in solo che in gruppo contro numerosi avversari, praticamente parte del danno subito
viene riflesso sui mostri
Guarigione del Guerriero in gruppo, mestre questa giornaliera è attiva parte del danno inflitto viene trasformato in cura su
se stessi, ottimo per dare respiro ogni tanto al curatore e se ce la stiamo vedendo male, da usare subito prima di una
skill ad area per massimizzare la cura.
Stats e Equipaggiamento:
Come tank bisogna puntare su Difesa, Punti Ferita, Recupero e Potere come stats principali
La Difesa una volta portata a 5000-5500 è più che sufficente in congiunzione alla classe armatura per donare un 50-52% di riduzione dei danni subiti, oltre comincia ad essere controproducente accumularne dato che per un aumento di uno 0,1& in più ci voglino 150-200 punti di Difesa in più.
I Punti Ferita a differenza delle altre stat non hanno un cap più si riesce ad accumularne meglio è, più pf significa più colpi si possono reggere prima di schiattare e più tempo ha l'healer per intervenire.
Recupero e Potere, sono stats secondo me equivalenti per un tank, da una parte dona un reset delle skill più veloce e quindi la possibilità di spammarle di più, dall'altra le skill infliggono più danni e fanno generare più threat, quindi liberi di orientarvi come preferite.
Il set migliore a mio avviso è il Reggente Supremo 4/4, dato che aumenta la Difesa come bonus 2 pezzi e che il 20% della Difesa diventa Potere con il bonus 4 pezzi.
Su anelli, collane e cinture preferibilmente optare per quelli che hanno lo slot incanto difesa, per mettere incanti lapislazzuli o radiosi per difesa e punti ferita extra.
Ammaliamento Arma: Plaguefire, Vendicatore Sacro, Flaming, Bilethorn e Fulmine sono i migliori esattamente in questo ordine.
Ammaliamento Armature: ma che domande il Soulforged sempre e comunque
I compagni ottimali al momento sono:
Pietra Ioun dell'attrazione: da tenere fissa attiva dato che passa minimo il 100% delle sue stat e di quelle degli oggetti equipaggiati su
su di essa, inoltre come bonus attivo può rallentare gli avversari.
Rugginofago: ha una probabilità di ridurre i danni inflitti dagli avversari che ci colpiscono del 5% che si accumula fino a tre volte (max
-15% ai danni), sembra poco ma è ottimo
Pseudodrago: 20% di rigenerare parte della barra di resistenza o di guardia
Phoera: quando si torna in vita di ottengono 1000 potere e 1000 recupero per 10 secondi, sembra una cavolata ma si attiva anche
quando si attiva il soulforged, permettendoci di recuperare in fretta i punti ferita e di avvere un bonus ai danni
per recuperare l'aggro dei mostri nel malaugurato caso si schiatti durante un fight.
Angelo della Protezione: disponibile dopo 360 pregate giornaliere, quando si ressa mette uno scudo pari al 10% dei propri punti ferita
come per il phoera, e in congiunzione con esso, è ottimo insieme al soulforged.
Se tutto funziona come sembra, Angelo+Phoera+Soulforge= Praticamente Immortali o almeno si spera.
Per adesso non mi sembra di dover aggiungere altro nel caso fatemi sapere che modifico, è una rapid guide non una estremamente approfondita e da nerdoni